EasyStep: Find your way, The easy way

Gioacchino Poletto / 05.12.2013 / COMMENTI / EasyStep

Siamo orgogliosi di presentare EasyStep, un progetto pensato e creato con Stuart Franzoni e finalmente giunto ad una maturità tale per poter esser presentato al grande pubblico.

EasyStep viene pensato e creato nel 2011 come risposta alla richiesta di supporto per le esigenze di persone non vedenti pervenutaci da un’associazione Romana.

EasyStep è un “navigatore d’ambiente” capace di permettere ad un soggetto non vedente di esplorare l’ambiente circostante, in totale autonomia, senza l’ausilio dei sistemi classici di tutor (cane guida).

Il sistema, mediante una puntuale e costante interazione tra il soggetto e lo spazio circostante, fornisce le indicazioni step by step necessarie a raggiungere un luogo desiderato, muovendosi in una “matrice ambientale” che combina, in tempo reale, la mappatura della rete stradale con la posizione di stabili, persone e cose.

L’utilizzatore, connettendo il proprio dispositivo (smartphone android/apple) al sistema EasyStep tramite l’app dedicata, è in grado di identificare i luoghi d’interesse inseriti nell’area mappata. L’utente può riconoscere costantemente la loro localizzazione, è in grado di raggiungerli in totale autonomia e, mediante l’utilizzo di streaming audio dedicato, conoscere il contenuto informativo del punto di interesse.

Potete visionare anche il nostro flipbook di presentazione (.zip, 16mb).

Social?

Grazie per leggere i nostri contenuti.
Seguici anche sui social network!