Android Wear: indosseremo Google

Gioacchino Poletto / 19.03.2014 / COMMENTI / Domotica / Growlab Life

Google ha lanciato ufficialmente Android Wear, il progetto dedicato ai dispositivi indossabili: non consiste in un gadget progettato e assemblato da Mountain View, quanto piuttosto in una serie di strumenti dedicati ai produttori di terze parti.

La maggior parte di noi è raramente senza un orologio tra le mani. Questi potenti supercomputer ci tengono connessi al mondo e alle persone che amiamo. Ma siamo solo all’inizio; abbiamo a malapena grattato la superficie di quel che è possibile fare con la tecnologia mobile. Ecco perché siamo così emozionati riguardo i dispositivi indossabili. Essi possono comprendere il contesto del mondo attorno a voi, e ci si può interagire in modo semplice ed efficiente, semplicemente con uno sguardo oppure parlando.

Android Wear fornirà un qualche supporto al monitoraggio della salute degli utenti, e inoltre permetterà di ricevere notifiche, messaggi e aggiornamenti dalle app di social networking, includerà funzionalità Google Now alla maniera di Glass: basterà pronunciare il comando “Ok Google” per poter fare domande, inviare messaggi, impostare sveglie e molto altro.Tutte le informazioni attualmente disponibili sono disponibili nel sito per gli sviluppatori.

La nuova era del digitale è alle porte.

Social?

Grazie per leggere i nostri contenuti.
Seguici anche sui social network!